In caso di decesso

Servizi pronti e discreti in caso DI DECESSO a GOTTOLENGO

In un momento così difficile e delicato, come la scomparsa di una persona cara, è sempre bene tenersi informati su tutte le procedure da seguire.

Il personale dell’Agenzia, provvederà, tempestivamente, a recarsi nel luogo dell’avvenuto decesso e ad avviare l’organizzazione del rito funebre, prestando particolare attenzione alle pratiche burocratiche importanti. Ciò che serve allo staff per fare ciò sono: i dati anagrafici della persona deceduta, gli abiti per avviare la vestizione e una fotografia del caro defunto.

A seguire, qualche consiglio su come sarebbe opportuno comportarsi in caso di decesso.
Richiedi assistenza
A seguire qualche consiglio utile in caso di decesso:

In ospedale

Nel caso in cui il decesso avvenga in ospedale, per prima cosa, è necessario contattare l’agenzia funebre per avviare tutte le pratiche necessarie.

In questa occasione la camera mortuaria viene allestita dopo due ore dal decesso e la salma sarà trasportabile nel luogo di culto solo 24 ore dopo, a bara chiusa e previa autorizzazione del Comune al quale è stato presentato il certificato di morte. 

In abitazione

Se il decesso avviene all’interno di un’abitazione privata, prima di contattare l’agenzia, è necessario accertare la morte del caro contattando tempestivamente un’ambulanza o una guardia medica.
Queste figure sono fondamentali in quanto certificheranno l’avvenuto decesso, permettendo l’organizzazione del rito funebre, della vestizione e del disbrigo delle pratiche burocratiche. 

In casa di riposo

In caso di decesso in una casa di riposo, la procedura da seguire è uguale a quella di decesso all'interno di un’abitazione privata. 

L’unica eccezione è che il medico, figura fondamentale per l’accertamento della morte, verrà contattato dalla struttura stessa.

Morte improvvisa

Nel caso in cui la morte sia stata improvvisa o violenta, a causa, ad esempio, di un incidente stradale, è necessario contattare immediatamente le forze dell’ordine e il 118, i quali daranno l’autorizzazione per la rimozione della salma per l’esecuzione dei funerali.

Per assistenza contatti il 
+39 030 951529

Chiama ora
Share by: